Salta al contenuto

Presentazione Presentazione

Primo piano Primo piano

Indietro

Avviato il progetto di ricerca "Training culture"

E' partito il progetto di ricerca "Training culture" che si pone come obiettivo quello di identificare quali sono i significati e i valori attribuiti alla formazione (sia di tipo ECM che formazione continua) all'interno di organizzazioni eroganti servizi nell'ambito della sanità in questa regione, per evidenziare quali siano le caratteristiche della cultura della formazione nelle organizzazioni coinvolte, se vi siano delle differenze in termini di percezione tra direzioni ed operatori circa i significati e i valori attribuiti alla formazione e se vi siano differenze di percezione interne ai servizi. Grazie all'inserimento di alcuni indicatori relativi all'efficacia percepita della formazione, sarà possibile avere evidenza della qualità percepita, anche sulla base del tipo di cultura formativa.

Il progetto si sostanzia nella somministrazione di un questionario on line, anonimo, a tutti i dipendenti del Servizio sanitario regionale appartenenti alle professioni sottoposte all'obbligo ECM ma anche alle professioni non sanitarie esonerate da obblighi formativi. I risultati raccolti verranno analizzati e presentati all'interno di un convegno che si terrà nella primavera 2018.

La scadenza per la compilazione del questionario è fissata al 27 ottobre

Il progetto di ricerca è accreditato dall'ASUI di Trieste mentre il responsabile scientifico principale è la ricercatrice in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni e componente dell'Osservatorio regionale per la qualità della formazione, dott.ssa Sara Cervai. 

Area riservata Area riservata

Area riservata utenti registrati.

Offerta Formativa Offerta Formativa

Professioni sanitarie Professioni sanitarie

Sistema ECM Sistema ECM

Relazione annuale Relazione annuale

Eventi in calendario Eventi in calendario

Prossimi Eventi

Non ci sono eventi da visualizzare.
Non ci sono eventi da visualizzare.
event-empty-results

CONVENZIONE REGIONE FVG - CROAS CONVENZIONE REGIONE FVG - CROAS

Elenco regionale degli Osservatori della qualità della formazione Elenco regionale degli Osservatori della qualità della formazione

dirigenti sanitari in possesso del certificato di formazione manageriale dirigenti sanitari in possesso del certificato di formazione manageriale