Salta al contenuto

Presentazione Presentazione

Primo piano Primo piano

Indietro

Prende avvio il progetto regionale di learning outcome "Valutazione della formazione stakeholder based"

Il progetto, voluto dall'Area risorse umane ed economico - finanziarie e dall'Osservatorio regionale per la qualità della formazione continua, si propone di studiare le ricadute della formazione erogata (learning outcome) ed in particolare l'efficacia percepita dagli attori del sistema misurando il confronto tra le aspettative e gli esiti percepiti e le modifiche di alcuni comportamenti dopo l'evento formativo e si baserà su un modello certificato a livello internazionale di analisi della qualità dell'esito formativo in ambito sanitario.

Il predetto progetto, approvato dalla Commissione regionale per la formazione continua e l'ECM (CRFC), sarà applicato al percorso formativo regionale sull'applicazione delle "Linee di indirizzo regionale per la gestione dell'iperglicemia e del diabete in ospedale" (di cui alla Deliberazione della Giunta Regionale 22 agosto 2017, n. 1572) ed è stato scelto dai competenti organi del sistema regionale ECM per iniziare un unico percorso organico volto ad introdurre una cultura della valutazione della formazione nella prassi quotidiana dei provider accreditati.

Il primo incontro di approfondimento con il gruppo di lavoro si terrà il prossimo 4 giugno presso la sede di Trieste della Direzione centrale salute, integrazione sociosanitaria, politiche sociali e famiglia.

Area riservata Area riservata

Area riservata utenti registrati.

Offerta Formativa Offerta Formativa

Professioni sanitarie Professioni sanitarie

Sistema ECM Sistema ECM

Relazione annuale Relazione annuale

Eventi in calendario Eventi in calendario

Prossimi Eventi

Non ci sono eventi da visualizzare.
Non ci sono eventi da visualizzare.
event-empty-results

CONVENZIONE REGIONE FVG - CROAS CONVENZIONE REGIONE FVG - CROAS

Elenco regionale degli Osservatori della qualità della formazione Elenco regionale degli Osservatori della qualità della formazione

dirigenti sanitari in possesso del certificato di formazione manageriale dirigenti sanitari in possesso del certificato di formazione manageriale