Osservatorio regionale per la qualità della formazione continua Osservatorio regionale per la qualità della formazione continua

L'Osservatorio regionale per la qualità della formazione, secondo quanto previsto dalla DGR n. 2201 del 20.11.2014 costituisce un'articolazione organizzativa della Commissione regionale per la formazione continua e l'ECM ed è finalizzato alla promozione della qualità della formazione continua ed ECM erogata dai providers della Regione Friuli Venezia Giulia.

Composizione

L'Osservatorio regionale per la qualità della formazione continua è composto da una rete di esperti in materia individuati e coordinati secondo il programma definito dalla Commissione regionale per la formazione continua e l'ECM. L'Osservatorio è coordinato da un componente nominato dal Presidente della Commissione tra gli esperti in materia. Le funzioni di supporto sono affidate alla Direzione centrale.

Funzioni

Svolge tutte le funzioni delegate dalla Commissione regionale per la formazione continua e l'ECM in relazione alle finalità per le quali è stato costituito.

Durata

Dura in carica tre anni.

Funzionamento

Questo organo si dota di un proprio regolamento di funzionamento approvato dalla Commissione regionale per la formazione continua e l'ECM. L'attività di segreteria è assicurata dalla Regione FVG -  Direzione centrale salute, integrazione sociosanitaria, politiche sociali e famiglia. Per i dipendenti del Servizio sanitario regionale la partecipazione è resa in orario di servizio. E' previsto un rimborso spese con le modalità tempo per tempo vigenti.

Contatti

dott. Tiziano Cecutti
E-mail: formazionecontinuasalute@regione.fvg.it
Telefono: 0432.805660